PRONTO INTERVENTO PORTE

PRONTO INTERVENTO PER APERTURE PORTE BLOCCATE E MODIFICA PORTE ESISTENTI

 

 1000_0_4422925_649865 366.52.91.760 

 

 

Qual’è la differenza tra la serratura a Doppia mappa e quella con il Cilindro ? Quale delle due è più sicura ? Quale risulta essere l’ideale per le mie esigenze ? Ecco queste sono alcune delle domande più frequenti che mi vengono poste dai clienti .

FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA

1 = La differenza principale tra le due tipologie di serrature si riscontra a livello di struttura , cioè la serratura a Doppia Mappa è formata da un corpo unico , e di conseguenza se si vuole sostituire la chiave bisogna cambiare la serratura completa , ci sono alcune serrature a Doppia Mappa con il pacco Gorges e sarebbe un kit di chiave intercambiabile con le serrature , ma sono vincolate da serrature di specifiche marche di porta . Invece la serratura con Cilindro Europeo è formata da due parti , la serratura come struttura in se , e il Cilindro Europeo che è possibile intercambiare ogni volta che lo si desidera , in questo caso è consigliabile aggiungere un terzo elemento che è il Defender a protezione del Cilindro Europeo esterno , sotto si possono visionare i due tipi di serratura .

05 03 04

2 = Per quanto riguarda la SICUREZZA invece , trattandosi di due meccanismi completamente diversi non è difficile decretare un vincitore . La chiave a Doppia Mappa ha una forma allargata alla base dell’ingresso della chiave ( nelle versioni standard è facile fare un duplicato ) e di conseguenza è molto più semplice introdurre strumenti per lo scasso e quindi con il cosidetto grimandello bulgaro il ladro ha molta più possibilità per entrare. La chiave a Cilindro a profilo Europeo standard nonostante non sia immune da tecniche invasive di apertura , non ha nulla da temere contro il grimandello bulgaro . Esistono però versioni di cilindro che sono meccanicamente più resistenti essendo dotati di spine antitrapano e Ci sono cilindri con e rinforzi antistrappo .

3 = Ci sono molte variabili di Cilindro a profilo Europeo e Defender . Ci sono Cilindri a profilo Europeo con tessera (A) ( se perdete la chiave e volete duplicarla dovete recarvi in un centro attrezzato e consegnare la tessera con il codice della Vostra chiave , senza quella l’addetto NON DEVE e NON PUO’ farVi la chiave ) e ci sono Cilindri senza tessera (B) e facili anche loro da duplicare . Ci sono : 1 = Defender antitrapano e antitubo ( generalmente hanno una forma conica ) e con rosette di finizione ad avvitare (C) . 2 = Defender standard con rosette di finizione da avvitare (D). 3 = Defender antitrapano e antitubo con rosetta di finizione in monolito antistrappo (E) .

A= 15  B = 06  C = 10  D = Mostrina-defender-pomolo-P1  E = defender_Defender_ROK_BD200

 

4 = La nostra esperienza nel settore ci consente di consigliare al cliente finale questa soluzione :

Cilindro a profilo Europeo con tessera magnetica + Defender esterno antitrapano con contropiastra a protezione in monolito

B = 06   E = defender_Defender_ROK_BD200